Strumenti per le Aziende
Il valore di un gruppo di persone, di una famiglia, di una squadra, di una società dipende sempre dal valore delle singole persone.
I consulenti di Your Solution sono professionisti competenti che effettuano l’analisi dei bisogni di ogni singolo individuo e della famiglia.
Determinano la proposta migliore per rispondere alle mutevole esigenze del cliente e si distinguono per la loro sensibilità ed il rispetto per le persone e per i loro valori.
Le principale aree di intervento:
D&O: Responsabilita' del board aziendale
La polizza D&O (“Directors & Officers Liability”) assolve il compito di proteggere il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione (amministratori, direttori, dirigenti, sindaci ed eventuali membri del consiglio di sorveglianza) nei casi in cui vengono chiamati in causa per risarcimento danni. (artt.2393, 2394 C.C.)
Nelle società, anche in quelle di capitali, gli organi di gestione e controllo rispondono infatti illimitatamente, e con il loro patrimonio personale, per la violazione degli obblighi, ossia per la colposa inosservanza dei doveri loro imposti dalla legge e dall’atto costitutivo – responsabiltà sogettiva. Ciascun socio indipendentemente dalla quota sottoscritta, così come clienti e concorrenti della società ed altre figure, possono quindi promuovere azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori.
La polizza risarcisce ogni perdita imputabile all’Assicurato che sia conseguenza di una richiesta di risarcimento per un atto illecito compreso in garanzia ed anche i costi e le spese per difendersi legalmente qualora sia ritenuto responsabile ai sensi di legge. La polizza indennizza tutte le perdite (ossia i danni patrimoniali, i pregiudizi economici e le eventuali somme da riconoscere ai terzi) quali conseguenze di accertate e riconosciute responsabilità.
Key Man Protection: tutela dell'uomo "Chiave"
Protezione delle Persone Strategiche – è una formula di tutela che consente all’impresa di assicurare gli individui non facilmente sostituibili e di proteggersi in caso di loro improvvisa scomparsa o sopraggiunta malattia grave ed invalidante. Questa copertura assicurativa offre all’impresa l’opportunità di avere le risorse finanziarie adeguate a fronteggiare la perdita di esperienze tecniche, gestionali e manageriali del personaggio, oltre a quella di immagine e di relazione. Un valore notevole, il cui costo viene recuperato in pieno dal conto economico aziendale, agevolando l’attesa del suo successore.
Trattamento di Fine Mandato: la previdenza complementare
L’Indennità di cessazione carica – più comunemente conosciuta come Trattamento di Fine Mandato (TFM) – è una delle soluzioni più efficaci per rispondere alle esigenze previdenziali dell’imprenditore; poichè è un compenso che gode di un regime di tassazione più favorevole rispetto al compenso ordinario e il cui costo è interamente a carico dell’azienda, che lo deduce interamente. Il TFM rappresenta una forma di “retribuzione differita” e come tale gode di un trattamento fiscale favorevole previsto dal T.U.I.R. (D.P.R. 917/86); in pratica la quota accantonata annualmente e destinata al TFM è interamente deducibile dal reddito d’impresa.
Garanzie:
- Impignorabilità ed insequestrabilità delle quote versate e capitale assicurato
- Garanzia del capitale con rivalutazione minima
- Copertura assicurativa garantita immediata per l’azienda (e/o eventuali beneficiari
- Famiglia imprenditore